L’indicatore Awesome Oscillator (AO) mostra le variazioni della forza trainante del mercato aiutando a misurare la forza della tendenza, i punti della sua formazione e inversione.

Come leggere l’indicatore AO

Questo indicatore ci offre 3 tipi di segnali di ingresso nel mercato:

  1. Saucer – tre colonne sopra lo zero. Le prime due sono colorate rosse (la seconda colonna è inferiore alla prima). La terza colonna è più alta della seconda ed è colorata verde. Una formazione del genere sarebbe un chiaro segnale di acquisto, mentre una formazione invertita verticalmente sarebbe un sengale di vendita.
  2. Attraversamento della linea dello zero – il grafico a barre attraversa la linea dello zero dall’alto passando dall’area dei valori negativi a quella dei valori positivi. In questa situazione abbiamo un segnale di acquisto. Il modello invertito sarebbe un segnale di vendita.
  3. Due picchi – l’indicatore mostra un segnale di acquisto quando un picco al di sotto della linea dello zero è seguito da un picco più vicino alla linea dello 0. Quando invece tutto ciò viene invertito si ha un segnale di vendita.

 

 

INDICATORE AWESOME OSCILLATOR – AO

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *