Questi livelli sono le zone dove la maggior parte dei trader sono disposti a comprare o vendere un bene.

Il livello di supporto, indica l’area in cui l’interesse di acquisto è alto e supera la pressione di vendita. A questo livello il prezzo è considerato molto interessante per l’assunzione di posizioni BUY/LONG/COMPRA e la maggior parte dei trader scelgono di acquistare un bene quando il prezzo si avvicina a un livello di supporto.

Il livello di resistenza rappresenta l’area in cui la vendita di interesse è alto e supera la pressione di acquisto. I trader sono disposti a prendere posizioni e vendere un bene quando il prezzo si avvicina a questo settore.

Come Disegnare le Linee di Supporto e Resistenza

Livelli di supporto e resistenza costituiscono una parte essenziale dell’analisi tecnica utilizzato per identificare il trend e di prendere decisioni di trading.

Il livello di supporto è contrassegnato da una linea che collega i precedenti minimi. A seconda del trend primario (direzione prevalente dei movimenti di prezzo) può essere marcato da una linea obliqua o una linea orizzontale.

  • In una tendenza al rialzo la trendline che collega i minimi è considerato un supporto con pendenza positiva.
  • In un trend laterale inferiore trendline è considerato un supporto orizzontale.

Il livello di resistenza è segnato da una linea che collega massimi precedenti. A seconda del trend primario di un livello di resistenza può anche essere marcato da una linea obliqua o una linea orizzontale.

  • In un trend al ribasso la trendline che collega i massimi è considerato una resistenza con pendenza negativa.

 

NELLA FIGURA CHE SEGUE NOTIAMO UN SUPPORTO

 

 

NELLA FIGURA CHE SEGUE NOTIAMO UNA RESISTENZA

 

 

Per l’individuazione di un trend rialzista di ogni successivo livello di supporto deve essere superiore al precedente e di ogni successivo livello di resistenza dovrebbe essere superiore a quello precedente. Altrimenti, per esempio, quando il livello di supporto scende al minimo precedente, questo indica che il trend rialzista giunge al termine, o almeno si trasforma in un trend laterale.

Al contrario, l’individuazione di una tendenza al ribasso per ogni successivo livello di supporto dovrebbe essere inferiore a quello della precedente e ogni successiva resistenza dovrebbe essere inferiore a quello della precedente. Quando un livello di supporto fornito superiore a quello precedente, questo segnala un cambiamento nel trend esistente.

Una tendenza rialzista è inclinato per invertire una tendenza al ribasso una volta che le successive alti superiore e superiore bassi cambiano in successive inferiore alti e bassi inferiore. E, al contrario, un trend ribassista in grado di invertire un trend rialzista quando il minore alti e bassi inferiore gira in successive alti superiore e superiore bassi. In altre parole, un livello di resistenza, diventa un livello di supporto, e un livello di supporto, diventa un livello di resistenza.

Questo tipo di inversione a livello di supporto e resistenza in analisi tecnica è indicata come “rally”, “correzione” o “inversione di tendenza”.

  • In caso di un livello di supporto è rotto al di sotto (più certa deviazione è possibile), gli investitori possono supporre che il prezzo continuerà a scendere. L’ex supporto diventa un nuovo livello di resistenza, che è previsto per presidi.
  • In caso di un livello di resistenza è rotto sopra (più certa deviazione è possibile), gli investitori possono supporre che il prezzo continuerà a crescere. L’ex resistenza diventa un nuovo livello di supporto che dovrebbe tenere declina.( QUESTA LA SITUAZIONE DELLA SECONDA IMMAGINE CHE PERO’ HA GENERATO UN FALSO SEGNALE )

Il trend è destinato a continuare fino a quando il prezzo del bene rimane tra i livelli di supporto e resistenza.

SUPPORTI E RESISTENZE

Potrebbe anche interessarti

5 commenti su “SUPPORTI E RESISTENZE

  1. I simply want to mention I am newbie to blogging and certainly savored your web site. Likely I’m want to bookmark your site . You surely have awesome stories. Thank you for sharing with us your web-site.

  2. Thank you for sharing excellent informations. Your web-site is very cool. I’m impressed by the details that you have on this website. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this web page, will come back for extra articles. You, my pal, ROCK! I found just the info I already searched all over the place and just couldn’t come across. What a perfect website.

  3. What I wouldnt get for possess a controversy along with you relating to this. You just let them know a lot of things that come from nowhere fast in which Internet marketing fairly certain Identity use a fair picture. Your weblog is extremely good creatively, After all people will not be bored stiff. But other people who is able to see past the video clips and also the design will not be thus pleased using your generic knowledge of this specific matter.

  4. Thank you for your entire efforts on this site. My mother takes pleasure in working on investigations and it’s simple to grasp why. Almost all notice all relating to the lively tactic you convey valuable secrets through your web blog and in addition boost response from people on the article while my princess is undoubtedly being taught a lot of things. Have fun with the remaining portion of the year. You are always conducting a stunning job.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *